Oggi sono salito in osmizza a Contovello.

Stavo preparando il necessario alla crociera quando sono stato sopraffatto dal caldo e dalla fame. E, perché no, anche dalla sete. Così ho deciso di lasciare per un paio d’ore la città.

Domani si parte verso Veglia (Krk) più precisamente con meta il marina di Ponte (Punat). Un amico finisce le sue vacanze e mi sono “gentilmente” offerto di riportare la barca a Trieste.

Il meteo è ancora in evoluzione. C’è una perturbazione che percorrerà l’Europa, lambendo l’Adriatico. Insomma, in qualche momento entrerà Bora.

Domani sera consulteremo gli oracoli e decideremo riguardo alla rotta: se verso nord per buttarci subito nel Quarnero o verso sud verso Arbe.

Scelta importante: da un lato Cherso città e tutto il lato più selvaggio dell’Istria, dall’altro potrebbe essere un rimbalzare tra ArbePunta Croce su Cherso e poi assecondando il meteo che verrà o OsseroSan Martino e via Verso l’Istria oppure scendere fino all’Asinello, toccare Sansego e poi usare la gravità di Galiola per raggiungere Capo Promontorio.

Lo so, lo scopriremo domani… eppure non riesco che a tracciare rotte col pensiero.


Di seguito i link a Wikipedia per informazioni generali sui luoghi trattati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *